foto di repertorio

Proseguono le indagini sulla tragedia che si è compiuta la sera del 24 giugno nel quartiere Madonnella di Bari, dove una 16enne è morta dopo essere precipitata dal nono piano di uno stabile di via di Vagno.

L’inchiesta avviata dalla Procura di Bari è focalizzata sui soccorsi, è da stabilire infatti se sono stati tempestivi, e sulle condizioni del terrazzo e del lucernario che ha ceduto.

La dinamica di quanto accaduto è stata ricostruita grazie alla testimonianza delle tre amiche che erano in compagnia della vittima prima della tragedia, per fotografare la Superluna di fragola.  Secondo quanto ricostruito la 16enne era intenta a recuperare un mazzo di chiavi caduto sul lucernario, quando il vetro si è rotto. Il volo per 9 piani, nonostante una retina che ha attutito la caduta, è stato purtroppo fatale.

La madre è rientrata proprio in quei momenti, secondo il racconto dei testimoni l’ambulanza ha raggiunto il posto della tragedia 30 minuti dopo la chiamata.

Gli inquirenti acquisiranno ora i dati direttamente dalla Centrale Operativa del 118, poi si stabilirà anche con una risonanza magnetica se la morte poteva essere evitata con un soccorso più tempestivo.

Il terrazzo intanto è stato posto sotto sequestro, la Polizia Locale ha già effettuato insieme ad alcuni tecnici un sopralluogo per verificarne le condizioni.