Durante i controlli della Polizia Locale in merito alle restrizioni anti covid, gli agenti hanno ispezionato e sanzionato diverse medie strutture che non osservavano il divieto di vendita di articoli di abbigliamento e oggettistica e che consentivano, nei rispettivi locali, l’afflusso indiscriminato di clienti senza filtrarne gli ingressi o collocare i cartelli di indicazione del numero massimo di acquirenti ammessi.

Controlli anche all’interno dei mercati rionali coperti dove, in questo delicatissimo momento emergenziale in cui la curva pandemica non accenna ad abbattersi, è consentita la vendita di soli generi alimentari e beni di prima necessità.

Sanzionata in pieno centro una ludoteca, che in spregio ai prescritti divieti, consentiva al suo interno, la presenza di diversi bambini che fruivano di attrezzature e servizi. Elevate, nei primi giorni della settimana, sanzioni per oltre 4.500 euro. I controlli, in perfetta sinergia con l’amministrazione comunale continueranno anche nel fine settimana delle Palme.