Cambio ai vertici della Questura di Bari. Il Primo Dirigente della Polizia di Stato dr. Filippo Portoghese ritorna in Questura, dove aveva già maturato una proficua esperienza come Vice Dirigente e responsabile della Sezione Antidroga e Criminalità Organizzata, dopo aver diretto la Squadra Mobile di Caserta ed il IX Reparto Mobile di Bari, assumendo l’importante ruolo di Dirigente della Squadra Mobile e subentrando al Primo Dirigente Domenico Giacinto Profazio, che ha lasciato il capoluogo per andare a rivestire il prestigioso ruolo di Vicario della Questura di Pesaro Urbino.

Contestualmente, il Primo Dirigente dr. Vincenzo Maruzzella, dopo un’importante esperienza presso la Squadra Mobile di Cosenza ed il Commissariato di Rossano Calabro (CS) e aver diretto i Commissariati di Grottaglie (TA), Iesolo (VE), la Sezione Volanti di Brindisi e il Commissariato di Mesagne (BR), assume l’incarico prestigioso di responsabile della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione, prendendo il posto della Dott.ssa Adriana Cappena, che a sua volta rivestirà il ruolo di Vicario della Questura di Sondrio.

Il Questore ha ringraziato il Dott. Profazio e la dott.ssa Cappena per la professionalità, la competenza e l’impegno dimostrato negli anni di permanenza presso la Questura di Bari, augurando loro per il futuro i migliori successi professionali e personali.

Infine il Primo Dirigente dr. Giovanni Spina, dopo aver diretto i Comandi Sezione Polizia Stradale di Cosenza e Foggia, si insedia al comando del IX Reparto Mobile di Bari dopo aver maturato un’esperienza importante nei vari contesti degli Uffici di Polizia.