I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro, coadiuvati da personale del Nucleo Cinofili di Modugno, ieri mattina hanno svolto un servizio straordinario anti droga nel quartiere Japigia, in particolare nelle palazzine di via Caldarola.

I militari, grazie all’importante aiuto di 2 unità cinofile, sono riusciti ad assestare un duro colpo all’attività di spaccio, trovando in un giardino condominiale 4,5 chili di hashish ed oltre 200 grammi di cocaina che sarebbero, di lì a poco, finiti sul mercato.

Deferito in stato di libertà all’A.G., per detenzione ai fini di spaccio di 2 grammi di cocaina e 12 grammi di hashish, un 48enne che, alla vista dei militari, ha gettato la sostanza stupefacente dalla finestra della propria abitazione. A seguito della perquisizione è stato poi rinvenuto materiale per la pesatura ed il confezionamento della droga.

È stato segnalato alla Prefettura quale assuntore, per detenzione di 1,5 grammi di hashish, anche un 28enne già gravato da precedenti penali. Il materiale sequestrato verrà ora analizzato prima del deposito presso i competenti uffici.