èmI numerosi monopattini dislocati su svariati punti del territorio comunale, e diverse segnalazioni giunte alla Polizia Locale di Monopoli, hanno fatto scattare le dovute attività finalizzate alla verifica dei titoli autorizzatori da parte della società di noleggio.

“Con questa attività – spiega il Comandante del Corpo, Michele Cassano – il nucleo di polizia amministrativa è riuscito in poco tempo, attraverso il sistema di tracking satellitare posizionato su ciascun monopattino, a risalire alla società di noleggio ed ai suoi amministratori”.

Il Comune di Monopoli, infatti, non ha ancora approvato un regolamento afferente il flotsharing di monopattini elettrici. Così, agli amministratori della società che gestisce la flotta dei veicoli, ne è stata ordinata l’immediata rimozione per occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione.

“Sono in corso ulteriori accertamenti di polizia amministrativa – conclude il Comandante Cassano – per verificare il possesso dei titoli previsti per l’attività di noleggio senza conducente”.