Solo il tempestivo intervento degli uomini della sicurezza e di un poliziotto fuori servizio ha evitato che un uomo di 57 anni fosse massacrato dai parenti di una bambina di circa 10 anni.

L’uomo, secondo quanto siamo riusciti a sapere, avrebbe tentato di palpeggiare la piccola all’interno del parco giochi dell’Acquapark di Japigia a Bari. Il comportamento dell’uomo nei confronti della piccola avrebbe attirato l’attenzione del poliziotto, intervenuto prontamente insieme agli uomini della sicurezza del parco divertimenti.

Il molestatore, un italoaustraliano, entrato il pomeriggio nella struttura pagando regolarmente il biglietto, è stato fermato in attesa dell’arrivo dell’intervento dei carabinieri, chiamati dai gestori del parco.

La bimba ha riferito l’episodio alla mamma e alcuni familiari avrebbero deciso di farsi giustizia. Nelle fasi concitate uno dei parenti della piccola sarebbe riuscito, nonostante l’intervento della guardie, a schiaffeggiare il molestatore prima che fosse trasportato nella stazione dei carabinieri di Japigia.

Gli accertamenti hanno permesso di verificare che l’uomo in passato si era reso protagonista di episodi analoghi e per questo è stato successivamente arrestato. In caserma è intervenuto anche un equipaggio del 118 per soccorrere il 57enne per un malore. L’italoaustraliano è stato ricoverato in Psichiatria per un disturbo psicosessuale.

“Siamo sempre attenti a ciò che succede nel parco divertimenti – spiegano dall’Acquapark -. Solo il tempismo dei nostri uomini della sicurezza è riuscito prima a evitare che l’uomo molestasse la bambina e dopo che lo stesso fosse brutalmente picchiato. Invitiamo sempre, a maggior ragione dopo questo episodio, i genitori a vigilare costantemente sui propri figli”.