Il primario del Pronto Soccorso dell’ospedale Di Venere, Giovanni Finestrone, e un tecnico di Radiologia dello stesso presidio ospedaliero, sono da ieri in isolamento, i due hanno infatti avuto un contatto stretto con una paziente poi risultata positiva. A confermare la notizia è il direttore sanitario del nosocomio, Alessandro Sansonetti.

La ragazza, che manifestava febbre, è stata sottoposta al tampone e sistemata in area covid, in attesa di conoscere l’esito dell’esame, cosa che ha richiesto alcune ore data la carenza di reagenti per il così detto tampone rapido.

Al protrarsi dell’attesa, la paziente ha manifestato apertamente l’intenzione di andare via, da qui la decisione di sottoporla a esame radiografico per sgomberare il campo da eventuali dubbi e avere un quadro clinico più chiaro.

Ora la ragazza si trova in isolamento fiduciario ed è seguita dal dipartimento di Prevenzione della Asl, mentre il primario del Pronto Soccorso e il tecnico di Radiologia sono stati sottoposti agli accertamenti necessari, in attesa di sapere se possono tornare in servizio.