Inseguimento in tarda notte nel quartiere Libertà di Bari. Un pusher minorenne di 17 anni, dopo non essersi fermato all’alt della Polizia, con il proprio motociclo ha improvvisato una fuga fra le vie del quartiere inseguito dalla volante.
Il giovane barese è stato fermato con non poche difficoltà. Bloccato, è stato trovato dagli agenti in possesso di circa 17 grammi di marijuana, ben suddivise in numerose dosi pronte allo spaccio, due bilancini di precisione, una somma in contanti probabilmente frutto della precedente vendita di sostanze stupefacenti e tre telefoni cellulari.
Il tentativo di fuga ed il successivo atteggiamento davvero poco collaborativo del minorenne incensurato, oltre che per il possesso della droga si è spiegato quando, dagli accertamenti di rito gli agenti hanno scoperto che oltre ad essere privo di patente di guida il motociclo condotto dal 17enne è risultato privo di copertura assicurativa ed intestato a un 40enne che abitava in zona, al quale è stato poi affidato con tutte le contestazioni al Codice della Strada violate dal centauro improvvisato.
Gli agenti, visto il rinvenimento del quantitativo di droga e l’atteggiamento del fuggitivo hanno perquisito l’abitazione del minore, per sua fortuna con esito negativo. Al termine dell’attività di Polizia Giudiziaria, i poliziotti hanno deferito in stato di libertà il giovane pusher all’Autorità Giudiziaria competente del Tribunale dei Minori e lo hanno affidato alla madre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here