Ladri in azione questa notte a Carbonara in due macellerie-bracierie del quartiere periferico di Bari. Il doppio agguato è avvenuto verso le 3, i malviventi hanno portato via agnelli, soldi e coltelli. Un lavoro pulito che ha non ha lasciato vistosi segni d’infrazione.

“Hanno fatto due piccoli buchi dove ci sono le barre della serranda, le hanno piegate da dentro e hanno sfilato il blocco che tiene giù la saracinesca – racconta Oronzo, proprietario della macelleria Bottega delle Carni aperta da due settimane su Corso Vittorio Emanulele -. Ho inaugurato la nuova sede da poco e il sistema d’allarme non è ancora entrato in funzione. Il totale dei danni è di circa 2,500 euro. Mi hanno distrutto, visto che sarà impossibile recuperare tutto vista anche la situazione d’emergenza”.

Ieri invece quattro persone armate e con il volto travisato hanno preso d’assalto un camion che trasportava carne sulla Sp231 che collega Palo del Colle a Bitonto. Il conducente del tir è stato sequestrato e poi rilasciato nelle campagne circostanti dopo alcuni km. Nessuna traccia del carico che conteneva oltre 40 agnelli destinati alle macellerie bitontine.