“Le mie parole sono state travisate. Non ho mai detto che il virus a Bitritto è stato portato da Bari, ma ci sono dei casi in cui il coronavirus è stato preso nel capoluogo e sono in quarantena nella mia città”. Il sindaco di Bitritto, Giuseppe Giulitto, ha voluto fare un chiarimento in merito alle parole mal interpretate dalla cittadinanza.

“Al momento – spiega Giulitto – gestire i contagi nella mia città mi è molto difficile, visto che Bari e Bitritto sono i due comuni del barese più colpiti. A Bitritto ci sono uno o due casi di persone che hanno contratto il virus nel capoluogo e la prescrizione dell’isolamento viene effettuata a Bitritto in quanto hanno qui la residenza, ma sono gestiti da Bari”

“Da parte mia – conclude il Sindaco – c’è tutta la stima per le persone che hanno deciso di vivere a Bitritto portando nella città un contributo sociale, economico, professionale e culturale importante per il paese”.

Inoltre il sindaco Giulitto ha voluto anche annunciare la presenza di altri due pazienti risultati positivi al coronavirus. Si tratta di due persone anziane, di 83 e 92 anni, che al momento stanno eseguendo i controlli previsti.