Da Bari a Tursi per rubare in un’azienda agricola. La banda aveva messo a segno il colpo nel paese vicino a Matera quando è stata intercettata dai Carabinieri. Un dei tre componenti, un 39enne di Bari, è stato bloccato dai militari dopo un inseguimento e arrestato.

Il colpo è avvenuto a Caprarico, in territorio di Tursi. Dei tre, due guidavano altrettanti veicoli rubati, mentre un terzo viaggiava a bordo di un autocarro Mercedes rubato in un’azienda del posto e sul quale erano stati caricati altri due trattori gommati.

I tre veicoli procedevano in fila sulla strada statale 598 “Val d’Agri” dove sono stati intercettati da una pattuglia dei Carabinieri. È scattato quindi un inseguimento durante il quale due dei fuggitivi hanno abbandonato i mezzi e sono riusciti a fuggire a piedi mentre il conducente di una Alfa Romeo 147, anch’essa rubata nell’azienda agricola, è stato bloccato nel centro abitato di Scanzano Jonico e arrestato, quindi condotto al carcere di Matera. Recuperati i mezzi rubati e già restituiti ai proprietari.

print

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here