Coincidenze elettorali in via Caracciolo. La discarica a due passi dal mercato generale e alle spalle dello Stadio della Vittoria, denunciata da noi anni fa, e recentemente anche da Striscia la Notizia, viene bonificata.

Dopo che il Comune ha intimato i proprietari del terreno, destinatari anche di un’ordinanza rimasta inevasa, adesso sta provvedendo coi soldi di tutti alle operazioni necessarie, incluso lo smaltimento dell’amianto, per la modica cifre di circa 100mila euro.

L’intenzione è quella di rivalersi successivamente sulla proprietà, dato che si tratta di un suolo privato. La gara è stata vinta da Recuperi Pugliesi, l’attesa sembra si sia protratta finora perché bisognava controllare la regolarità contributiva dell’azienda vincitrice dell’appalto. A questo punto attendiamo notizie su tutte le altre discariche nella cintura cittadina.

Certo è che sulla pagina facebook dell’assessore all’Ambiente, Pietro Petruzzelli, il lungo post da questi pubblicato ha molto il retrogusto della campagna elettorale. Nel video, con Petruzzelli, c’è il presidente di una associazione di cittadini inizialmente dato per candidato con le liste a sostegno del sindaco uscente, della cui Giunta fa parte l’assessore in cerca di rielezione. Coincidenze elettorali, appunto.