A Brindisi la Guardia di Finanza ha sottoposto a controllo un autoarticolato proveniente dalla Grecia. Durante l’ispezione del mezzo è stato scoperto, occultato da un carico di copertura costituito da merce di provenienza cinese di scarso valore economico, un ingente quantitativo di scarpe di lusso.

Nello specifico, sono state rinvenute 1.800 paia di scarpe aventi il design del modello prodotto dalla società “Philipp Plein” e sulle quali era applicato il simbolo dell’aquila della “Giorgio Armani SPA”. Contattate le società referenti dei marchio, hanno confermato la contraffazione delle merce che è stata così sequestrato.

La merce, prodotta in Cina ed introdotta sul territorio comunitario attraverso la Grecia, era diretta ad una ditta con sede a Roma e riconducibile a un cittadino cinese. il conducente del mezzo, il 47enne A.G. di nazionalità greca, e il rappresentante legale della società romana destinataria della merce, il 50enne L.W. di nazionalità cinese, sono stati segnalati a piede libero all’Autorità Giudiziaria per introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.