Spaccata in piena regola alla stazione di servizio “Esso” di via Bisceglie, a Molfetta. Un commando, composto da 3 uomini a volto coperto, ha infatti assaltato il bar riuscendo poi a scappare.

Il colpo dopo la mezzanotte: i banditi hanno sfondato la serranda del bar con un’automobile, poi risultata rubata, distruggendo anche la vetrata. Una volta all’interno si sono impossessati del cambiamonete delle slot machine e tabacchi di varie marche per poi fuggire quando è entrato in azione il sistema d’allarme.

Dopo poche ore di indagini serrate, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della
Compagnia di Molfetta sono riusciti a rintracciare e arrestare in flagranza di reato di un membro del commando: si tratta di un 32enne pregiudicato di Molfetta ritenuto responsabile dei delitti di furto aggravato in concorso e ricettazione.

I militari, percorrendo l’area rurale di Molfetta nella località San Pancrazio, hanno intercettato i quattro fuggiaschi, intenti a cambiarsi d’abito ed a cercare
di estrarre il denaro dalla suddetta macchina cambia monete. Alla vista dei
militari tuttavia, i quattro si davano a precipitosa fuga nelle campagne circostanti.

I Carabinieri sono però riusciti a bloccare e arrestare uno dei tre oltre a recuperare anche l’auto usata per la spaccata e la macchinetta cambiamonete. I militari stanno proseguendo gli accertamenti investigativi finalizzati a identificare i complici del ladro arrestato.