foto di repertorio

Ieri mattina a Bari la Polizia ha arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Procura della Repubblica, Lucia Sedicina, 47enne barese con precedenti di polizia.

La donna è ritenuta responsabile del reato di furto aggravato, in concorso, con Annarita Losavio, pregiudicata barese di 34 anni, già destinataria di un analogo provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Bari, eseguito il 17 gennaio scorso per il medesimo episodio.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari ed eseguite dai poliziotti della “Sezione Falchi” della Squadra Mobile, hanno consentito di accertare che una delle due donne, fingendosi cliente di una gioielleria situata in Piazza Aldo Moro, ha intrattenuto l’addetta alle vendite del negozio.

Nel frattempo la complice, approfittando della distrazione della commessa, si è impossessata di numerosi monili in oro, prelevati dalle vetrine espositive lasciate aperte dai commessi durante la descrizione dei prodotti ai clienti. Il valore dei preziosi asportati è di 5341,80 euro.

Le due donne, riprese dall’impianto di videosorveglianza della gioielleria che le ha immortalate nell’atto di impossessarsi dei gioielli, si sono successivamente dileguate percorrendo le vie limitrofe.

Dopo le formalità di rito, Lucia Sedicina è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari presso la propria abitazione.