Macabra scoperta ieri sera tra gli scogli del lungomare IX Maggio a Bari. Un passante ha infatti trovato un cadavere, in evidente stato di decomposizione, privo di braccia e gambe. Immediatamente è scattata la chiamata alla Polizia.

Il corpo, di costituzione robusta, sarebbe di un uomo di circa 40 anni ed era in mare da almeno due mesi. Non se ne conosce ancora la nazionalità, ma l’analisi delle correnti marine suggerisce che arrivi dall’alto Adriatico oppure da Grecia o Albania.

Il corpo, trovato senza vestiti, senza capelli e privo degli arti inferiori e superiori, non ha tatuaggi ma un particolare utile alla identificazione è la presenza di due protesi dentali, sulla destra e sulla sinistra dell’arcata superiore.

ulle cause del decesso al momento la magistratura barese non fa ipotesi. Sul caso indaga il pm Baldo Pisani che ha incaricato il medico legale Antonio De Donno dei primi accertamenti finalizzati ad dare un nome al corpo. Soltanto in un secondo momento sarà eseguita l’autopsia per chiarire le cause della morte.