Louis Vuitton, Gucci, Giorgio Armani, Kway, Colmar, Prada, Yves Saint Lauren, Moncler. Gli accessori di tutte le più famose firme mondiali venivano contraffatti all’interno di due laboratori. I Finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria Bari ne hanno sequestrato 80mila pezzi all’interno di due laboratori clandestini, situati in provincia di Brescia, in particolare ad Erbusco e a Cologne

Le indagini si sono sviluppate nell’ambito di un’attività finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dell’illecito commercio di beni contraffatti. Dopo aver sviluppato ed analizzato le informazioni acquisite nell’ambito di un più ampio contesto investigativo, le Fiamme Gialle hanno individuato in provincia di Brescia i due laboratori clandestini dove venivano confezionati gli accessori per i capi di abbigliamento contraffatti destinati all’intero mercato nazionale.

I responsabili dei laboratori, un italiano, un senegalese ed un albanese, sono stati denunciati “a piede libero” alla competente Autorità Giudiziaria, per contraffazione, commercio di prodotti con segni falsi e ricettazione. Sono attualmente in corso ulteriori approfondimenti investigativi al fine di individuare i venditori al dettaglio, destinatari della merce contraffatta.