Un sorvegliato speciale beccato fuori casa e un incensurato sorpreso con decine di munizioni nascoste in casa. È il risultato dei controlli effettuati ieri a Modugno da parte dei Carabinieri.

Nel primo caso il protagonista è un uomo di 37 anni, sorvegliato speciale che, nel corso della notte, è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione, in violazione alle prescrizioni imposte dalla misura di prevenzione. Non era la prima volta che l’uomo violava le prescrizioni e quindi per lui, dopo il giudizio direttissimo, si sono aperte le porte del carcere.

Nel secondo caso, invece, un giovane incensurato di 30 anni nascondeva illegalmente in una cassaforte in casa circa 50 proiettili di vario calibro, materiale utile per la pulizia e manutenzione di armi da sparo e materiale per il confezionamento di sostanze stupefacenti quali: due bilancini di precisione, numerose bustine in cellophane, taglierino e nastro adesivo. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro mentre il giovane sono scattate le manette per detenzione illegale di munizioni ed è finito agli arresti domiciliari, in attesa del processo con rito direttissimo che verrà celebrato nelle prossime ore.