L'assessore Pietro Petruzzelli insieme ai dipendenti Tim nel corso della loro protesta.

Decine di dipendenti Tim hanno manifestato questa mattina in corso Vittorio Emanuele II, nei pressi della sede del Comune di Bari, proseguendo la propria battaglia contro il nuovo piano industriale dell’azienda di telefonia mobile. In ballo ci sono diritti acquisiti in anni di lavoro e che, secondo i lavoratori, verrebbero lesi dalle iniziative dell’amministratore delegato della compagnia Flavio Cattaneo.

Tra i manifestanti, questa mattina, era presente anche l’assessore Pietro Petruzzelli, che ha ascoltato le ragioni delle tute rosse nel corso di quella che rappresenta l’ennesima tappa di un percorso destinato a perfezionarsi il prossimo 13 dicembre, quando si terrà a Roma lo sciopero nazionale dei dipendenti Tim.

Dopo il sit-in davanti alla sede dell’azienda a Poggiofranco e le proteste in via Amendola, nel corso delle quali i lavoratori rivendicavano la propria dignità lavorativa, la mobilitazione ha toccato dunque anche le vie del centro cittadino: dopo il sostegno bipartisan ricevuto dalla politica, i dipendenti Tim cercano quello della cittadinanza.