Passeggia con un’amica e finisce in ospedale con il femore rotto dopo essere scivolata sulla cacca di un un cane lasciata sulla pista ciclabile. È successo ieri sera ada Adelfia, intorno alle 19.30, all’altezza del civico 3 di via Fieno, al rione Canneto.

La donna è stata soccorsa da un passante, che ha subito allertato il 118. Il problema delle deiezioni canine è particolarmente diffuso e questa è una conseguenza alla quale in pochi pensano, quando non raccolgono gli escrementi dei prorpri animali. Schiacciarla evidentemente non porta sempre fortuna. La vittima dello scivolone è adesso ricoverata presso la clinica Mater Dei e domani sarà sottoposta a un’intervento chirurgico per la riduzione della frattura.

In questo caso, purtroppo come nella maggior parte degli incidenti analoghi, non si è potuto risalire al padrone incivile che ha causato l’incidente. Intanto continua la battaglia dell’amministrazione pubblica e delle guardie ambientali contro gli zozzoni che abbandonano i rifiuti e non raccolgono le deiezioni dei propri cani. Sta di fatto che il ricordino del cane per l’anziana resterà uno dei ricordi più dolorosi della vita.