Nella scorsa serata sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione di Toritto tre individui, S.A. 23enne, di Bari Carbonara, M.G. 41enne e I.D. 54enne, di Bari San Paolo, già noti alle forze dell’ordine, sorpresi nella flagranza di tentato furto in un’abitazione a Quasano, agro del Comune di Toritto.

Dopo i diversi furti segnalati nelle ville disabitate della suddetta località, i Carabinieri hanno pianificato mirati servizi preventivi che non hanno tardato a dare positivi risultati. Verso le 20.00 di ieri al 112 è stata segnalata una Citroen tra via Caprino angolo via Gerani, ferma con il motore acceso, i fari spenti e tre persone sospette a bordo, segnalazione confermata dalla pattuglia presente in zona.

Quando i Carabinieri si sono avvicinati per il controllo, un uomo, dopo aver gettato a terra qualcosa, ha scavalcato il recinto di un’abitazione ed è entrato in macchina, partita a forte velocità. L’inseguimento che ne è scaturito non è durato molto, fortunatamente i militari sono riusciti a bloccare e identificare le persone a bordo che, durante la fuga, hanno lanciato alcuni oggetti dal finestrino in prossimità di un albero.

Il successivo sopralluogo nel cortile dove il più giovane dei tre aveva scavalcato il muro di cinta, ha consentito di rinvenire un paio di guanti, una radio portatile e due cacciaviti,  mentre vicino all’albero è stata trovata un’altra radio ancora accesa, identica alla quella già recuperata, ed un paio di guanti.

Ritenendo inequivocabilmente che i tre stessero consumando un furto nell’abitazione, i tre sono stati arrestati per tentato furto in concorso e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.