A Casamassima i Carabinieri hanno arrestato un 41enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, il quale aveva avviato, nella sua abitazione, una fiorente attività di spaccio. Dopo vari appostamenti sotto casa, ieri sera la pattuglia, insospettita da un insolito via vai di persone, ha deciso di approfondire il controllo ed una volta bloccato il soggetto, ha proceduto ad effettuare una perquisizione personale e domiciliare. All’interno dell’immobile, è stata trovata una vera e propria base logistica per lo spaccio della droga.

Sul tavolo del tinello sono stati rinvenuti numerose dosi di cocaina già preconfezionate e pronte per lo spaccio, nonché un bilancino di precisione e tutto l’occorrente per il taglio ed il confezionamento della droga. Ben 75 involucri, piccole bustine bianche sigillate con nastro adesivo contenti cocaina per un peso di gr. 25 circa ed altri tre involucri contenenti un grammo di eroina, uno di marijuana ed un altro di hashish erano pronte per lo spaccio al dettaglio. Probabilmente la droga veniva fatta consumare anche all’interno dell’abitazione, a secondo della necessità.

Inoltre, è stata rinvenuta la somma contante di 500 euro, sottoposta a sequestro, in quanto ritenuta provento della illecita attività. L’uomo, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio è stato quindi sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.