Viaggiavano su uno scooter quando sono stati fermati, sabato sera a Bari, da un equipaggio in moto della Polizia di Stato.  Marco D’Asta, di anni 19, e Francesco Cristian Spilotros, di anni 21 e con precedenti di polizia anche specifici, sono stati arrestati in flagranza di reato perché responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, il solo D’Asta, anche di porto e detenzione di oggetti atti ad offendere.

Sottoposto a controllo, agli agenti i due sono apparsi palesemente preoccupati, tanto da indurre il personale operante a sottoporli a perquisizione personale, che ha consentito di rinvenire addosso a Marco D’Asta, occultati nell’abbigliamento intimo, 8 involucri contenenti 32,38 grammi di hashish; nel suo borsello, inoltre, è stato rinvenuto un coltello a serramanico di circa 15 cm e 70 euro in banconote di piccolo taglio. Francesco Spilotros è stato trovato in possesso della somma di 4.980 euro ritenuta provento dell’attività illecita.

I due arrestati, dopo le incombenze di rito, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.