Era entrato nel tabaccaio per il tempo necessario a comprare le sigarette, senza nemmeno togliere il casco. Quando è uscito ha visto due persone che se lo portavano, uno sul suo motore e il complice che lo spingeva col piede guidando il proprio. Dopo aver cercato invano di raggiungerli a piedi ha fermato una macchina e si è lanciato all’inseguimento dei ladri, senza dimenticare di avvisare la Polizia.

Ieri mattina, a Bari, un equipaggio moto della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile è così intervenuto nel quartiere Poggiofranco e ha ha arrestato in flagranza di reato Francesco Cascella, 30enne con precedenti di polizia anche specifici, responsabile di furto aggravato in concorso con altro soggetto in via di identificazione.

Alla vista degli operanti il Cascella ha tentato di allontanarsi percorrendo alcune strade limitrofe, anche contro mano, ma è stato bloccato dopo alcune centinaia di metri; il complice, dopo aver abbandonato il motociclo oggetto di furto, è riuscito a dileguarsi.