Nel pomeriggio di ieri, a Bari, nel quartiere San Pio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto in flagranza di reato Biagio Carbonara, 35 anni con precedenti di Polizia, responsabile di detenzione e porto abusivo di pistola.

Nell’ambito di mirata attività di contrasto nel citato quartiere, un equipaggio della IV sezione della Squadra Mobile ha notato una persona che, accortasi della presenza degli agenti, ha cercato di dileguarsi in una stradina adiacente. Gli operatori, insospettiti da tale atteggiamento, hanno seguito il giovane il quale ha estratto un oggetto dalla cintola dei pantaloni e ha cercato di occultarlo sotto un veicolo lì parcheggiato.

Immediatamente bloccato e sottoposto a controllo, il giovane è stato trovato in possesso di una pistola marca Tanfoglio mod. Match calibro 9×21, completa di caricatore bifilare contenente 15 cartucce, risultata essere compendio di furto in abitazione, come da denuncia del gennaio 2015. Al momento del controllo l’arrestato, che è attualmente ristretto presso la locale Casa Circondariale, calzava guanti e un passamontagna.