In attesa di svecchiare ufficialmente il parco mezzi, ci pensano i “tifosi” biancorossi alla rottamazione fai da te degli autobus Amtab. Ieri, intorno alle 18, poco dopo la partenza del primo mezzo che portava gli educatissimi spettatori al San Nicola, l’autista è stato costretto a fermarsi a causa delle intemperanze dei passeggeri, molti dei quali manco a dirlo erano senza biglietto.

La corsa della vettura 6077, l’unica messa a disposizione dall’Amtab per fare la spola tra piazza Moro e lo stadio, pare sia finita per un lungo periodo. Il bus è stato trasformato in un rottame: vetri rotti, porte divelte come alcuni sellini. Insomma, se non è la zuppa del guasto meccanico improvviso, è il pan bagnato fatto in casa dagli imbecilli. La devastazione, per la cronaca, è avvenuta nonostante l’autobus fosse seguito da una pattuglia dei Carabinieri. L’autista del mezzo fortunatamente se l’è cavata con tanto spavento e con la solita rottura delle cinque ore in caserma per la formalizzazione della denuncia.

L’azienda ha registrato danni anche su un’altra vettura della linea 20, sempre a causa delle intemperanze di alcuni supporter facilmente riconoscibili dai vessilli biancorossi che indegnamente portano in giro per la città. I vertici dell’Amtab hanno annunciato la loro intenzione di sospendere il servizio speciale dedicato alle partite casalinghe della Fc Bari 1908. La decisione verrà presto formalizzata al questore.