Notte difficile per i bancomat in provincia di Bari, numerosi sportelli automatici sono stati fatti esplodere per portare via il denaro. Ad Altamura verso le 3 del mattino i soliti ignoti hanno colpito la filiale della Unicredit in via Bari. Stando ai primi rilievi, i malviventi non sarebbero riusciti e potare via il denaro, tuttavia i danni subiti dal bancomat sono ingenti. L’esplosione ha risvegliato bruscamente tutto il quartiere. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, dei criminali per ora nessuna traccia, ma i militari stanno acquisendo in queste ore le immagini delle telecamere di sorveglianza.

Stessa sorte è toccata allo sportello automatico della Banca Popolare di Bari a Palese. Verso l’1.30 il boato ha squarciato il silenzio della notte, seguito dai rumori delle auto andate via a tutta birra, verosimilmente degli assalitori. Oltre ai carabinieri, sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco.

A Mariotto è stata invece la Banca popolare di Puglia e Basilicata a subire l’assalto, verso le due del mattino. Il bottino non è stato ancora quantificato, ma ai soldi portati via dai ladri bisogna aggiungere anche i danni subiti dalla sede dell’istituto di credito, devasto internamente dall’esplosione.