Che qualcosa fosse successo, i cittadini di Triggiano se ne sono accorti questa mattina presto. Alle sei di mattina un camion piazzato di traverso sul ponte che porta al centro commerciale, del resto, ha fatto pensare subito a una rapina, e qualcuno lo ha subito scritto su facebook.

Nella notte, i soliti ignoti si sono aperti un varco nel muro e hanno portato via una cassaforte ma, purtroppo per loro, tutti gli sforzi sono stati inutili. Dalla società, infatti, hanno fatto sapere che la cassaforte portata via dai malviventi era vuota.

Per smantellare la cassaforte i criminali hanno asportato, nella notte, quattro autocarri dall’interno di un’azienda ortofrutticola di Mola di Bari e una Fiat Tipo, parcheggiata in via Pietro Nenni, a Triggiano, per poi posizionarle al centro delle rispettive carreggiate, cosi da bloccare ogni via di accesso al centro commerciale. Quindi, utilizzando un mezzo pesante cingolato, dotato di martello pneumatico, hanno smantellato una saracinesca ed abbattuto il muro perimetrale della stanza al cui interno era ubicata la cassaforte dell’ipermercato.

«Non sono stati riportati gravi danni a parte la parte di un muro danneggiata che stiamo già ripristinando» recita il comunicato di Bariblu. Il centro commerciale, dunque, è regolarmente aperto e continua la sua attività con le iniziative in programma.

Sul posto, intanto, sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi di rito. Sono infatti in corso le indagini per cercare di risalire all’identità dei criminali. Tutti i veicoli rinvenuti sono stati sequestrati, per i successivi rilievi tecnici.