Era riuscito ad entrare e a portarsi via 400 euro, ma è stato scoperto ed è finito agli arresti domiciliari. Recuperata la refurtiva.

È accaduto a Giovinazzo, dove i Carabinieri hanno arrestato un 41enne di Molfetta, accusato di furto aggravato. In piena notte, dopo aver preso di mira l’agenzia viaggi di via Toselli, ha prima scardinato la saracinesca e poi ha infranto la vetrata d’ingresso, avendo così il via libera.

Qui, ha setacciato in tutta fretta  i cassetti delle scrivanie, scaraventandoli per terra, sino a trovare un cofanetto in cui erano custoditi i soldi. Arraffato il malloppo, non ha perso tempo e si è  dato alla fuga.

Lo stridore provocato dalla saracinesca scassinata e il fracasso causato dalla rottura dei vetri e dai cassetti gettati a terra, hanno svegliato alcuni vicini, che immediatamente hanno telefonato al 112, lanciando l’allarme.

È bastato un giro di isolato per intercettare il ladro, mentre tentava di nascondersi dietro un veicolo in sosta.

Immobilizzato e perquisito, i militari hanno rinvenuto, nelle sue tasche, circa 400 euro, che, considerato il bottino del furto, sono stati dopo restituiti all’ignaro proprietario, dispiaciuto per quanto successo alla sua attività ma, al tempo stesso, meravigliato e grato ai militari per la tempestività e l’efficacia dell’intervento.

Una torcia elettrica, trovata per terra, nei pressi dell’agenzia, è stata invece posta sotto sequestro.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, il 41enne è stato poi accompagnato a casa sua, per rimanervi agli arresti domiciliari.