Ospedale della Murgia

Un 24enne di Altamura è morto lo scorso lunedì al Policlinico di Bari, dopo quasi due mesi di agonia e tre interventi chirurgici presso l’ospedale della Murgia, ad Altamura. Oggi, i genitori hanno presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Bari per stabilire eventuali responsabilità per la morte del figlio.

Era arrivato al prontosoccorso dell’ospedale della Murgia lo scorso 20 luglio, in preda a forti dolori addominali. Sarebbe stata la terza volta che il ragazzo finiva al pronto soccorso. Le prime due volte, giunto sulle sue gambe, sarebbe stato rimandato a casa. L’ultima volta, portato da un’ambulanza del 118, i medici gli diagnosticarono un infarto intestinale, una malattia che sorge all’improvviso e che blocca la circolazione di sangue nell’intestino. Subito il ricovero.

Sottoposto a tre interventi chirurgici, le condizioni del giovane non miglioravano e i sanitari ne disposero il trasferimento a Bari. Trasportato al reparto di animazione dell’ospedale Policlinico, il ragazzo è deceduto lo scorso lunedì.

Ora i genitori hanno presentato una denuncia alla procura per conoscere cause ed eventuali responsabilità della morte del figlio. L’ospedale della Murgia, torna al centro di un’inchiesta per un presunto caso di malasanità.