È accaduto a Molfetta, dove i Carabinieri della locale Compagnia e della Tenenza di Terlizzi hanno tratto in arresto un 40enne e un 19enne di Bitonto, noti alle forze dell’ordine, con le accuse – in concorso – di furto aggravato, ricettazione e riciclaggio.

I militari hanno sorpreso due individui incappucciati che si stavano adoperando nel travasare del gasolio dalle cisterne interrate a un’autocisterna. Questi, accortisi del loro arrivo, hanno abbandonato il tutto e si sono dati alla fuga per i campi, approfittando del buio pesto della zona. Ciononostante i militari si sono posti al loro inseguimento, anche con l’arrivo dei rinforzi e sono riusciti in breve tempo a bloccarli e a trarli in arresto.

L’autocisterna rinvenuta sul piazzale dell’area di servizio, carica con circa 12mila litri di gasolio, presentava delle targhe contraffatte e, a seguito di ulteriori accertamenti, è risultata essere il provento di un furto denunciato nel mese di maggio scorso presso i CC di Castellaneta (TA). Sul posto, inoltre, sono stati rinvenuti e sequestrati utensili per la manomissione dell’impianto e per l’aspirazione del carburante, nonché due telefoni cellulari e due ricetrasmittenti sintonizzate sulla stessa frequenza.