Il centro cittadino di Giovinazzo, nella scorsa serata, è stato turbato da colpi d’arma da fuoco sparati in corsa da un’autovettura di grossa cilindrata. Tra i cittadini che hanno assistito alla scena però c’era anche un Finanziere, che ha subito allertato la sala operativa del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Bari.

Giunti sul posto i militari sono riusciti a rintracciare l’autovettura segnalata, a bordo della quale viaggiavano quattro giovani di età compresa fra i 22 e 28 anni, uno dei quali gravato da precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti. I “Baschi Verdi” hanno sottoposto il veicolo ad un accurato controllo di polizia, rinvenendovi l’arma dalla quale erano stati esplosi i colpi: una pistola a salve, fedele riproduzione di una Beretta modello 85, calibro 9, priva del tappo rosso. Nell’auto anche alcune dosi di cocaina e di hashish.

Gli agenti hanno dunque sequestrato l’arma e le sostanze stupefacenti, denunciato per “porto abusivo di armi” un 26enne e la segnalato al Prefetto di Bari altri due soggetti per detenzione di sostanze stupefacenti ad uso personale.