A Corato i Carabinieri hanno arrestato un pregiudicato 44enne del luogo per maltrattamenti in famiglia. L’uomo non voleva rassegnarsi alla separazione coniugale e così, non contento delle pressioni psicologiche già esercitate nei confronti della donna, una 35enne del luogo, l’ha picchiata selvaggiamente al centro di una piazza cittadina affollata di passanti, causandole lesioni al volto. Lo scopo era convincerla a ritornare con lui.

I Carabinieri sono intervenuti per le numerose segnalazioni giunte alla Centrale Operativa e, dopo aver bloccato e condotto in caserma l’aggressore, i militari hanno soccorso la vittima che aveva il volto insanguinato e tumefatto. Dagli accertamenti è emerso lo stato di vessazione, fisica e psichica della donna, comprovato anche dai tanti accessi agli Ospedali della zona per lesioni fortunatamente non gravi. Da qui l’ipotesi dei maltrattamenti in famiglia.

Il 44enne, dopo le formalità di rito, su disposizione della Procura della Repubblica di Trani è stato condotto presso la locale casa circondariale.