Un un comunicato diramato dal Gruppo Indipendente Libertà, il segretario generale Luigi Cipriani denuncia un’aggressione ai danni di due impiegati del CUP del Policlinico di Bari.

“Una signora – si legge nella nota –  saltando tutti gli utenti in fila, ha richiesto la prenotazione immediata di una non meglio precisata RMN. L’operatore interpellato, invece, la invitava a prendere il numero ed attendere il proprio turno per poter prendere in considerazione la richiesta. Contrariata dalla risposta, improvvisamente la signora ha aggredito l’operatore del CUP interpellato ed un altro collega disabile che stava in quel momento transitando su sedia a rotelle. Quest’ultimo ha avuto la peggio in quanto, dopo essere stato sollevato con la sedia a rotelle, è precipitato al suolo con la stessa”.

Da quanto si apprende, i due operatori sono stati trasportati al pronto soccorso del Policlinico dove sono state prestate loro le prime cure.

“Questa OS stigmatizza l’increscioso episodio di ordinaria follia verificatosi al CUP – conclude Cipriani nella nota – e esprime la solidarietà del segretario e degli iscritti tutti ai due malcapitati operatori del CUP. Nello stesso tempo invita la Direzione Generale a rafforzare il servizio di sorveglianza già presente al fine di evitare che i lavoratori siano in futuro esposti all’energumeno di turno”.