I Carabinieri della Stazione di Castellana Grotte hanno arrestato un 22enne e un 19enne baresi, originari del quartiere San Paolo e già noti alle Forze dell’Ordine, ritenuti responsabili di tentato furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. Nel corso di un servizio perlustrativo effettuato in ore notturne i militari, intervenuti su segnalazione al numero di emergenza “112” effettuata da alcuni passanti, hanno sorpreso i due mentre tentavano di introdursi in un’ appartamento arrivando al balcone del primo piano tramite i tubi del gas. Alla vista dei Carabinieri i malfattori si sono dati alla fuga ma sono stati bloccati lungo la linea ferroviaria sud-est.

Sottoposti a controllo, i due sono stati trovati in possesso di alcuni cacciaviti, ricetrasmittenti, torce e guanti in tela. La successiva perquisizione eseguita nel veicolo usato da loro ha consentito di ritrovare dei passamontagna, guanti e altri arnesi da scasso e ricetrasmittenti.

Tratti in arresto, al termine del rito direttissimo, il 19enne è stato collocato ai domiciliari mentre il complice è stato portato in carcere.