È stato arrestato ed è ora in regime di domiciliari Andrea Cassano, il 37enne barese ritenuto responsabile di rapina aggravata ai danni di una farmacia del quartiere Libertà.

I fatti risalgono alla sera dell’11 febbraio scorso quando il malvivente, armato di pistola, fece irruzione nell’esercizio commerciale e puntando l’arma in faccia alla titolare si fece consegnare l’incasso giornaliero.

L’intervento della Squadra Mobile sul posto portò i suo frutti. Fu trovata la pistola, poi risultata essere un giocattolo, all’interno di un contenitore di rifiuti, e furono ascoltati alcuni testimoni che descrissero l’auto con cui il rapinatore era scappato, dettaglio fondamentale per risalire all’autore del colpo. Lo stesso veicolo è poi risultato essere stato utilizzato dall’uomo per un’altra rapina, consumata con lo stesso modus operandi, ai danni di una farmacia di Gioia del Colle, nell’agosto del 2013.

La successiva attività investigativa, supportata dalla descrizione del rapinatore fornita dalla titolare della farmacia, da dichiarazioni testimoniali e dalle immagini di alcune telecamere, ha consentito di raccogliere concreti elementi di colpevolezza nei confronti diAndrea Cassano che hanno permesso all’Autorità Giudiziaria di emettere il provvedimento cautelare.