Tre baresi, tutti ventenni, sono stati arrestati dalla Polizia nell’ambito dell’operazione “Lidi Sicuri” con l’accusa di furto aggravato. Si tratta di Carlo Tisti, Andrea Luisi e un altro componente del quale non è stato fornito il nome. La banda da tempo operava su tutto il litorale da Giovinazzo a Bari colpendo gli ignari bagnanti che si allontanavano dai propri effetti personali per un bagno in mare o per andare al bar.

I ladri sono stati intercettati al porto di Bari dove, durante un controllo, all’interno di una Lancia Y di colore nero sono stati trovate numerose carte di credito, denaro, macchine fotografiche, videocamere, telefoni cellulari e zaini.

Gli immediati accertamenti sulle persone e sulle cose hanno consentito di verificare che il denaro e gli oggetti rinvenuti erano stati rubati poco prima sulle spiagge del litorale a nord di Bari, tra Giovinazzo, Santo Spirito e Palese. Dopo le denunce dettagliate raccolte dalle parti lese, il denaro, le carte di credito e il resto della refurtiva sono stati restituiti ai legittimi proprietari.