Il vetro laterale destro della cabina di guida di un autobus della linea 53 è esploso durante il sevizio, ferendo un bambino di quattro anni che viaggiava a bordo. È successo ieri pomeriggio, in via Napoli. Per soccorrere il  piccolo, il mezzo si è fermato nei pressi della chiesa dei Carmelitani.

Stando alle prime ricostruzioni e alle testimonianze dei presenti, il vetro della vettura 9012 sarebbe esploso a causa delle forti vibrazioni del movimento del mezzo. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 di Palese che ha trasportato il bambino all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Il piccolo ha riportato ferite al braccio e alla mano sinistra.

Stavolta l’amtab c’è quasi riuscita. Il problema dei mezzi fatiscenti, degli autobus che cadono a pezzi, ha già causato diversi feriti e questa volta la vittima ha quattro anni. Del resto, vi avevamo già mostrato quanto violentemente possono vibrare durante la marcia i mezzi dell’Amtab, a causa della loro vecchiaia. Ancora un po’ e moriva un bambino: Se vi impegnate, il prossimo lo uccidete.