Avevano messo a segno un “colpo” in un appartamento di via Cilea, ma sono stati scoperti dal proprietario che ha chiamato i Carabinieri e sono finiti in carcere. È accaduto a Cassano delle Murge, dove i militari hanno arrestato due giovani baresi, un 26enne del quartiere San Paolo ed un 23enne del quartiere Carbonara, accusati di furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Una pattuglia dell’’Arma, ha sorpreso tre individui che si calavano dal balcone per poi dileguarsi in tutta fretta a bordo di una Ford Fiesta. L’’inseguimento che ne è scaturito è durato però ben poco, poiché i fuggitivi, tallonati dai militari, sono stati costretti ad abbandonare il veicolo e a fuggire a piedi. Ciononostante due di essi sono stati raggiunti e bloccati definitivamente.

La perquisizione ha permesso agli operanti di recuperare l’’intera refurtiva, consistente in diversi monili ed oggetti in oro e in argento, oltre a materiale informatico. Tratti in arresto, i due ladri d’appartamento, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari, sono stati portati in carcere. Sono in corso gli accertamenti per ’individuare il complice riuscito a dileguarsi.