I Seguaci della Nord, gruppo di tifosi del Bari che ha donato le uova di Pasqua ai bambini del Giovanni XXIII, rende noto tramite un comunicato l’intenzione di adire le vie legali. Gli Ultras attendono il responso dei Carabinieri del NAS che effettueranno le analisi sulle uova sequestrate prima di dichiararsi parte lesa.

Qualora dovesse venire fuori la tossicità del cioccolato eventualmente scaduto, il gruppo fa sapere che porterà in Tribunale l’azienda dalla quale sono state comprate le uova. Altrimenti, se l’errore dovesse riguardare solo la confezione (se fosse stato usato uno stock di carta con la data di scadenza del 2008), ad essere citata in giudizio potrebbe essere l’azienda ospedaliera.

I Seguaci della Nord hanno infatti speso, grazie a una colletta, una somma intorno ai mille euro per regalare un sorriso ai bambini dell’ospedaletto. Infine, ci fanno sapere che sono avanzate ulteriori 80 uova che, però, non avrebbero la doppia etichetta di scadenza, bensì solo quella recante come data il 6 gennaio 2017.