Stamattina verso le 8 alla scuola elementare del quartiere Canneto di Adelfia un bambino della quarta classe, di dieci anni, ha riferito alla mamma di essere stato avvicinato da due uomini con una maschera da clown, il fatto sarebbe avvenuto davanti al cortile della scuola, sotto la tettoia. Come nei precedenti avvistamenti, anche in questo caso è stato avvistato un furgoncino bianco modello Fiorino.

Il preside della scuola ha immediatamente chiamato i Carabinieri che hanno ascoltato il bambino, l’unico ad aver visto i due individui. La versione fornita, però, non ha convinto del tutto in quanto pare si sia trattato di un racconto un po’ lacunoso. Il sindaco di Adelfia si è recato in caserma per avere chiarimenti, anche alla luce di quanto letto sulla stampa in questi giorni. Il fatto che in tutte le occasioni gli avvistamenti sono stati fatti da persone che erano da sole in quel momento fa prendere corpo all’idea della psicosi.

Secondo alcune indiscrezioni i Carabinieri, alla luce dell’episodio di oggi, avrebbero avviato delle indagini perché, in virtù dei tanti identikit simili forniti, si pensa possa trattarsi non di due rapitori, ma di due persone che spaventano i bambini con l’approssimarsi di Halloween.