I Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio, disposti dal Comando Provinciale di Bari, finalizzati a prevenire e reprimere il fenomeno dei reati predatori e dei furti in abitazione molto più frequenti in questo periodo estivo. L’’attività ha consentito di arrestare due “topi” d’’auto e deferire in stato di libertà cinque persone. In particolare, a finire in manette sono stati un 47enne e un 53enne, baresi già noti alle forze dell’0rdine, ritenuti responsabili di furto d’auto. I due sono stati bloccati dopo aver rubato due borse da una “Yaris” parcheggiata nelle adiacenze della spiaggia di “Pane e Pomodoro”. La refurtiva, pari a 400 euro circa, interamente recuperata, è stata restituita alla proprietaria. Il 47enne è stato rinchiuso nel carcere di Bari, il complice è finito ai domiciliari.

Nel corso dei controlli antidroga due persone sono state denunciate. Un 31enne è stato trovato in possesso di 12 piante di marijuana di altezza compresa tra gli 80 e il metro e mezzo, per un peso complessivo di 230 grammi, mentre un 20enne è stato sorpreso con 6 grammi di hashish. Un altro giovane, invece, è stato segnalato quale consumatore di droga, poiché trovato in possesso di 4 grammi di hashish.

Un 58enne dovrà rispondere di contrabbando. A seguito di perquisizione personale e della sua auto, è stato trovato in possesso di oltre 4 chili di sigarette estere prive dei sigilli dei Monopoli di Stato. L’’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria.

Un sorvegliato speciale 30enne barese e un georgiano 24enne, ai domiciliari, sono stati denunciati rispettivamente per violazione degli obblighi e per mancata esecuzione di un provvedimento del giudice. Il primo è stato trovato in compagnia di un pregiuducato, mentre lo straniero in compagnia di un amico.