Un autista dell’Amtab, che guidava una navetta Park&Ride, ha abbattuto un palo della luce sul Lungomare Nazario Sauro. Per sua sfortuna, l’incidente è capitato proprio di fronte alla caserma dei carabinieri, che hanno potuto subito intervenire grazie all’aiuto di alcuni testimoni, raggiungendo l’autista nell’area sosta di Pane e Pomodoro.

L’autista, un 46enne barese, ha spiegato di essersi distratto e di aver sbagliato manovra, ma di aver continuato la corsa perché doveva finire il turno. Il conducente della navetta, salito sul marciapiede con il mezzo, ha anche provocato lo spavento di due passanti, che raccontano: «Per poco il palo non ci finiva addosso, siamo riusciti a evitarlo».

L’uomo è stato sottoposto all’alcol test, ma i risultati sono stati negativi. Inoltre, è stato portato al Policlinico di Bari per verificare l’eventuale presenza di sostanze stupefacenti nel sangue. Al 46enne, infine, è stata sospesa in via cautelativa la patente e ora dovrà rispondere di una violazione amministrativa per aver provocato un incidente ed essere scappato.