Si è concluso con due arresti e due denunce in stato di libertà e con  il sequestro di circa 40 grammi di droga un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato nel capoluogo pugliese da 25 Carabinieri a bordo di 12 mezzi della Compagnia di Bari Centro,  con il supporto dei militari della Compagnia d’Intervento Operativo dell’11° Btg “Puglia”.

In particolare, nel quartiere “Libertà”il 24enne sorvegliato speciale Antonio Saliano è stato arrestato dai militari del Nucleo Operativocon l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché trovato in possesso di 35 grammi di hashish, di una pistola a salve priva di tappo rosso, di un bilancino elettronico di precisione e di una lama di un cutter sporca di hashish, poi sottoposti a sequestro. Dopo l’arresto il giovane, su disposizione della Procura della Repubblica di Bari è stato condotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.

Nello stesso quartiere, inoltre, i carabinieri hanno arrestato anche il 19enne Michele Lorusso, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione di un ordinanza di ripristino della custodia cautelare in carcere, per violazione degli obblighi inerenti la misura a cui era sottoposto, accertata dagli stessi militari.

I carabinieri della Stazione di Bari Carrassi, invece, hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica, un 36enne del luogo, identificato al termine di indagini, quale autore del furto di una borsa su di un’autovettura in sosta. Refurtiva recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre un 38enne del Borgo Antico, durante una perquisizione domiciliare,   è stato denunciato dai militari della locale Stazione per ricettazione, poiché trovato in possesso di un telefono cellulare rubato.

Nel corso del servizio, infine, tre giovani sono stati segnalati alla locale Prefettura quali consumatori di droga, poiché trovati in possesso di uno “spinello”, una dose di marijuana e una di hashish.