Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri del comune barese, l’uomo era solito trasportare e accompagnare a bordo della propria auto tre donne, due colombiane e una dominicana, nei pressi di quei tratti della Statale 96 su cui si esercita la prostituzione.

Il 48enne, scoperto in flagranza di reato, è stato associato presso la Casa Circondariale di Bari su disposizioni della Procura della Repubblica del capoluogo. Alle tre donne, invece, tutte residenti a Bari, è stato imposto il foglio di via obbligatorio, ovvero l’obbligo di lasciare il Paese.

All’episodio odierno vi è un precedente risalente allo scorso aprile, quando un 36enne, anch’egli originario di Toritto, fu arrestato per aver ripetutamente accompagnato una prostituta in un punto ben preciso della Statale 96, nel quale era stato allestito un container che ospitava la ragazza per tutta la ‘giornata di lavoro’. Per svolgere tale attività, inoltre, l’uomo chiedeva in cambio una somma di 50 euro al giorno. Accusato di sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione, è finito in carcere.

12 ottobre 2012

Alessandra Morgese