Cuori come se piovesse. Di piccole dimensioni e fatti con una bomboletta spray. Sono in via Giulio Petroni, via Podgora, via Don Luigi Sturzo e diverse altre strade della città. Il fenomeno del guerrilla marketing, insieme di tecniche di comunicazione non convenzionale fuori dagli schemi e dagli spazi pubblicitari ufficialmente riconosciuti, è sempre più in voga nelle agenzie specializzate. Tuttavia, nel caso specifico, il dubbio che si tratti più semplicemente di un anonimo innamorato preso da un improvviso e creativo slancio di romanticismo è davvero forte.

Le strade interessate dall’improvviso proliferare di sentimentali effigi non sono infatti quelle centrali di corso Vittorio Emanuele o via Sparano, da sempre terreno fertile per iniziative di marketing tradizionale e alternativo. Ma quelle un po’ più periferiche della nostra città, forse tragitto abituale della lei del nostro lui.

Se così fosse, caro lui, noi facciamo il tifo per te. Una volta conquistata la tua principessa però, passa a pulire. Saranno state mosse anche da mani piene d’amore, ma sempre di bombolette sui muri della città si tratta. Facciamo gli #innamoratiperbene. Mi raccomando.