Questa mattina, 27 luglio, si sono spalancate le porte del nuovo negozio MediaWorld all”interno del centro commerciale Bariblu a Triggiano. Presenti all’inaugurazione l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità Sostenibile, Anita Maurodinoia, il sindaco, Antonio Donatelli, il primo cittadino di Bitonto, Francesco Ricci, e i vertici aziendali. Si tratta del settimo store MediaWorld in Puglia, di cui 4 nel Barese negli spazi di grandi centri commerciali.

L’assessora Maurodinoia ha spiegato come “l’apertura di un nuovo negozio in Puglia della prima catena di elettronica di consumo in Europa sia sempre un evento significativo”. Questo sta a significare “una crescita stabile e costante del mercato barese e comporta una positiva ricaduta in termini occupazionali grazie all’impiego di nuovi collaboratori provenienti dal territorio, in questo caso 24 persone“.

“Mi colpisce, inoltre – ha affermato l’assesora -, la grande attenzione alle tematiche della sostenibilità e del risparmio energetico, sia nella gestione dello store che nella scelta dei prodotti in vendita. La scelta di Bariblu, centro commerciale fiore all’occhiello del commercio barese, è strategica anche in vista del potenziamento dei collegamenti ferroviari che avremo tra qualche anno in questa zona, quando andremo a completare il nodo ferroviario Bari Sud, poiché la nuova stazione Rfi di Triggiano sarà proprio di fronte al centro commerciale”.