Sono iniziati i lavori di rifacimento dell’asfalto di via Gentile nel quartiere Japigia.
Questo intervento, rientra nel progetto “Strada x Strada” e interesserà per alcuni giorni questa importante arterie del quartiere.

Il messaggio arriva direttamente dal presidente del Municipio 1 Lorenzo Leonetti: “Il disagio alla circolazione è inevitabile, anche se con l’ufficio tecnico del comune di Bari e con la ditta incaricata, stiamo cercando di trovare una soluzione meno invasiva possibile, in modo da non stravolgere la quotidianità dei residenti. In tanti ci chiedono di fare i lavori notturni ma, via Gentile è una strada molto grande e i lavori notturni hanno un costo superiore. Rischiamo di utilizzare fondi discapito di km di asfalto è il nostro obiettivo principale è asfaltare più strade possibili. Il disagio c’è, per questo si chiede uno sforzo maggiore ai residenti che utilizzano questa strada . .Per chi proviene dal quartiere Sant’Anna chiedo la cortesia di entrare a Japigia dall’uscita SS14b direzione parrocchia San Marco.

Il risultato, sarà un un intervento di manutenzione straordinaria, atteso da molti anni che interesserà un’importante arteria cittadina”.


Ph. checcodetullio_photo