Il periodo natalizio sta per terminare, ma la festa continua con l’arrivo dei saldi di stagione. Le danze in Puglia si apriranno il 5 gennaio e da quel giorno i consumatori avranno la possibilità di risparmiare non solo sui capi di abbigliamento, ma anche nell’acquisto di prodotti tipici delle festività e del territorio. “Non solo vestiti e scarpe, i saldi prendono il via anche per gli acquisti dei prodotti tipici delle feste di Natale offerti con sconti fino al 70%, dai panettoni alle cartellate, dai cestini natalizi fino alla frutta secca, ma non mancheranno offerte low cost per venire incontro alle famiglie in difficoltà a causa dei rincari nel carrello della spesa”. Lo ha reso noto Coldiretti Puglia in merito alla nuova stagione di saldi.

“In attesa di poter cogliere le offerte per abbigliamento e scarpe, sono da subito disponibili – spiega la Coldiretti – molti alimenti tipicamente natalizi che non possono essere conservati per il prossimo anno tra i quali soprattutto panettoni, pandori, dolci tipici come cartellate e sassanelli, ma anche la frutta secca o gli spumanti secondo formule diverse che vanno dall’uno per due al due per tre, ma possono essere offerti anche sconti rilevanti che arrivano fino al 70%”.

L’associazione fa sapere che “è necessario tuttavia fare sempre attenzione alle date di scadenza obbligatoriamente indicate nelle confezioni per evitare di consumare prodotti vecchi”. Molte offerte di grande qualità per i prodotti artigianali sono disponibili nelle aziende agricole, negli agriturismi e nei mercati degli agricoltori di Campagna Amica.