E’ stato presentata a Bari una nuova iniziativa solidale del “Calendario del Museo del Bari calcio 2023”, promosso dal Museo del Bari e dallo Csen per raccogliere risorse per l’ex orfanotrofio di Bari e per un giovane fragile di Mola di Bari.

La presentazione si è svolta con la partecipazione del sindaco di Bari Antonio Decaro, l’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli, il presidente del Csen Domenico Marzulli, Roberto Vaira del Museo del Bari e Antonello Quarto per la Lega nazionale dilettanti. Presente anche il grande Igor Protti applaudito dalla sala.

L’assessore Petruzzelli ha messo in evidenza come “quando il calcio incontra la solidarietà, può rilanciare e moltiplicare i messaggi positivi per la città”.

Un calendario dove ogni pagine riporta una maglia storica della squadra del Bari calcio vicino a un monumento identitario, tutto il ricavato sarà donato, appunto, in beneficenza.La maglia più antica fotografata è quella della stagione 1957-58″.

Igor Protti nel suo intervento a sottolineato che “un calciatore non indossa solo una maglia ma una storia, e rappresenta una città”.